traffico sito web, social media marketing, pubblicità su internet,

Aumenta il traffico verso il tuo sito web attraverso i social media

Con i social media aumenta il traffico verso il sito web

La pubblicità su internet con il social media marketing

Aumenta il traffico verso il tuo sito web con i social media, invece di spendere importanti somme di denaro per la pubblicità e la commercializzazione del tuo business con metodi tradizionali di marketing, puoi scegliere di puntare sul sui social network.

traffico sito web, social media marketing, pubblicità su internet,

Fare attività di Social Media Marketing è considerata una strategia efficace di promozione aziendale. La pubblicità su internet facilita l’acquisizione di un pubblico ben definito in un arco di tempo minimo.

Ogni giorno ci sono così tante persone che visitano i canali di social networking, essendo un imprenditore o, se preferisci, titolare di una piccola impresa, la tua partecipazione attiva sui social media ti sarà di grande aiuto per incrementare la popolarità dei tuoi prodotti e servizi.

Devi solo pensare a sviluppare un’adeguata strategia che preveda la realizzazione di contenuti informativi e altre forme di comunicazione attrattiva per i tuoi fans o followers, i tuoi contatti in parole povere…

Google+, Facebook, Twitter, LinkedIn e YouTube ti aiuteranno anche a risparmiare tempo prezioso perchè l’informazione viene diffusa più velocemente. E il risparmio di tempo significa anche la riduzione dei costi.

Ottimizzare la presenza sui Social Media offre numerosi vantaggi, come l’ottima esposizione del tuo business online che porta ad un aumento del flusso di traffico verso il tuo sito web.

Per migliorare la tua presenza sui social network puoi dare chiarimenti su aspetti come il servizio clienti, idee di prodotto, fare campagne di web marketing in tempo reale tramite Google AdWords, Facebook, Twitter e Linkedin ADS, questi sono strumenti molto potenti per la tua pubblicità su internet.

Ma prima di pubblicare annunci pubblicitari sui social network è necessario conoscere il proprio mercato, cosa si dice in internet dei prodotti e servizi che tratti. Puoi vedere principali siti dei tuoi concorrenti sui social network, oppure vedere i forum di settore per conoscere anche le opinioni dei potenziali clienti.

Generare nuovi contatti con Video Marketing

Il video marketing svolge un ruolo significativo nel social media marketing. Esso consente di aumentare il valore aziendale molto più di un testo o, addirittura, delle immagini per quanto meglio si possano realizzare.

Pubblicare video aiuta a farsi trovare anche nei risultati delle ricerche su YouTube e Google, quindi aumentano le probabilità di ottenere nuovi contatti e clienti. È possibile generare contatti commerciali con la creazione di campagne video di grande impatto.

Da qui la necessità per qualsiasi azienda, ma anche per i professionisti, di conoscere e utilizzare al meglio Google My Business.

La pagina Facebook

Un altro strumento importante per fare marketing online è la pagina Facebook, oltretutto è gratuita ed è valida per aziende di qualsiasi dimensione. Utilizzare Facebook per lanciare i tuoi nuovi prodotti ti aiuta a ottenere potenziali clienti sia nelle tue vicinanze che da altri luoghi sul territorio nazionale e internazionale.

Essendo il canale social più frequentato al mondo, utilizzare Facebook ADS per la propria pubblicità su internet è la scelta che sta premiando molte aziende, gli annunci appaiono sul diario degli utenti, nelle colonne laterali e sui dispositivi mobili, quindi c’è la migliore esposizione per mettere in evidenza il tuo Brand.

Twitter per le Aziende

E Twitter per le aziende non è da meno, anzi, proprio nei giorni scorsi un esperto mi confidava che ha fatto dei test e ha potuto riscontrare come gli annunci fatti con Twitter ADS abbiano ottenuto risultati migliori rispetto agli altri, sia in termini di costi che di ritorno in base al target scelto.

Google AdWords e Linkedin ADS

Con le pubblicità fatte con Google AdWords e Linkedin il discorso è un po’ diverso, hanno un costo più elevato e, a mio avviso, le deve fare una persona o un’agenzia specializzata per avere i migliori risultati.

Conclusioni

Se fai uso di tutto questo puoi sviluppare la tua identità aziendale, aumentare il traffico verso il tuo sito sul web e ottenere grandi risultati, non solo a livello di immagine, ma soprattutto a livello di ritorno economico.

Le grandi imprese difficilmente possono trovare il tempo di partecipare alle attività di social networking e questo aspetto può essere gestito da agenzie di internet marketing affidabili, specializzate in servizi di ottimizzazione dei social media sociali per privati ​​e aziende, ma le PMI possono e devono curare questi aspetti che riguardano la loro pubblicità su internet, utilizzare i social media aumenta il traffico verso il sito web e, con esso, le probabilità di acquisire nuovi clienti grazie alla cura delle relazioni.

Corso di base Google My Business

Iscriviti alla lista d’attesa e ricevi informazioni quando sarà disponibile. Inserisci la tua migliore email e clicca sul bottone adesso!

privacy Rispettiamo la privacy. I tuoi dati sono al sicuro.

About The Author

Rinaldo Panucci

Per tanti anni mi sono occupato di comunicazione aziendale con varie forme di pubblicità, ora voglio utilizzare bene le risorse web per aiutare PMI e Professionisti a farsi trovare in internet e, soprattutto, farsi scegliere. Ci riuscirò? Con il tuo aiuto SI.

Il tuo commento è molto gradito

Leave A Response

* Denotes Required Field