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Blogging: Comunicare Online.

25 Motivi perché le persone non leggono gli articoli del tuo blog

Forse nella tua attività di blogger commetti questi errori quando pubblichi contenuti

Comunicare online facendo il cosiddetto “blogging” comporta una serie di adempimenti necessari per attrarre i lettori. Farli soffermare su un articolo che pubblichi, sia per la parte testuale che per la comunicazione visiva, elementi grafici, immagini e video, non è una cosa facile.


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Saper scrivere un post sul tuo blog ti aiuta a farti conoscere e seguire dal tuo pubblico, ma occorre avere una formazione adeguata come copywriter, quanto meno devi acquisire le conoscenze di base sulle "regole" da osservare per riuscire a emergere nei risultati delle ricerche effettuate dalle persone sul web.

Fare blogging in modo efficace significa comunicare online in modo persuasivo, fattore importante della tecnica di scrittura mirata a captare, interessare e convincere i tuoi lettori con informazioni che essi stessi stanno cercando su Google e altri motori di ricerca, quindi non si può improvvisare in questo.

Se vuoi realizzare una comunicazione aziendale efficace ti consiglio di contattare un esperto di copywriting, uno che sa scrivere per il web in parole povere ..., col tempo ti accorgerai che è un ottimo investimento, questo vale per una PMI come per un Professionista.

Premesso questo, se hai una buona attitudine per scrivere gli articoli del tuo blog, di seguito puoi leggere i 25 motivi perchè le persone non leggono gli articoli del tuo blog:

1. Non stai creando contenuti per le persone giuste
2. Non sai come il pubblico cerca i contenuti
3. Stile e tono del tuo contenuto non si allineano con il tuo marchio
4. Ti concentri troppo su prodotti, servizi e promozioni
5. Non pubblichi nuovi articoli secondo un programma editoriale
6. Non stai creando contenuti che forniscono sufficiente valore
7. Non ti impegni a testare diversi tipi di articolo del blog
8. Non stai infondendo personalità nella tua scrittura
9. Non inserisci immagini nei post
10. Non formatti i tuoi testi per la lettura sul web
11. Il contenuto non aggiunge una nuova prospettiva
12. I tuoi post non si legano con il tema trattato
13. È possibile che scrivi sgrammaticato e commetti errori di ortografia
14. È possibile che utilizzi solo immagini scadenti nei post
15. Il tuo blog ha un design obsoleto o non professionale
16. Il tuo blog non è ottimizzato essere letto da mobile
17. Il tuo blog impiega troppo tempo a caricarsi
18. Non hai ottimizzato per la condivisione sui social
19. Non ottimizzi ogni post per la SEO
20. Non utilizzi titoli interessanti
21. Non promuovi il post sui social
22. Non hai aggiunto influencer nel post
23. Non stai costruendo un pubblico mirato sui social media
24. Spendi più tempo a scrivere che in promozione
25. Non invii alla tua lista e-mail ogni nuovo post

Fissati bene in testa questi passaggi se vuoi fare blogging e comunicare online nel modo giusto per ottenere visite al tuo blog di persone interessate ai tuoi argomenti, questa è la base principale delle azioni di web marketing, un modo intelligente di creare contatti e aumentare le probabilità di acquisire nuovi clienti.

Per scrivere l'articolo ho preso spunto da un post scritto da Aaron Agius su jefbullas.com: 27 Reasons People Aren't Reading Your Blog Posts. Clicca qui per leggerlo.

Grazie per la tua cortese attenzione, se può interessarti, leggi anche questo articolo: Quali Parole Chiave Utilizzare sul Sito Web, questo è il link.


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About The Author

Rinaldo Panucci

Per tanti anni mi sono occupato di comunicazione aziendale con varie forme di pubblicità, ora voglio utilizzare bene le risorse web per aiutare PMI e Professionisti a farsi trovare in internet e, soprattutto, farsi scegliere. Ci riuscirò? Con il tuo aiuto SI.

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