posizionamento motori di ricerca,

Posizionamento sui Motori di Ricerca

Scopri come posizionare il tuo sito web in prima pagina su Google

Molto dipende dalla qualità dei contenuti che pubblichi per soddisfare le esigenze di chi utilizza i motori di ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca dipende da come scegli e utilizzi le parole chiave del tuo sito web, o blog, che riguardano il settore della tua attività.

Oggi hai bisogno di ottenere la giusta visibilità su internet, lo scopo delle visite al tuo sito web è legato ai contenuti che pubblichi, devono essere rilevanti per i tuoi lettori, risolvere problemi o dare vantaggi, questi elementi sono molto apprezzati e aumentano notevolmente il gradimento verso le tue pagine web.

Fattori importanti nella maggior parte delle attività che svolgi online per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, soprattutto Google.



Alla fine c'è una bella sorpresa per Te!


posizionamento siti web,

Fare web marketing in modo consapevole è decisivo per qualsiasi attività, commerciale o professionale, ma queste azioni richiedono tempo e conoscenze, forse per questi motivi la maggior parte delle persone non le esegue correttamente, pregiudicando di molto le possibilità di scalare posizioni e iniziare a ottenere risultati su internet.

Per questo mi è balenata in testa l’idea che fosse necessario realizzare un prodotto, una guida di base che aiuti chi decide di aprire un sito web o un blog, magari vuole revisionare le sue pagine, per mostrare e dimostrare che è possibile posizionarsi nei primi risultati di Google.

Riuscire a farti fare alcune semplici operazioni da sola/o è il mio obiettivo. Io ci sono riuscito partendo da “sottozero”, ma tu puoi utilizzare da subito le informazioni e le indicazioni che ho preparato per te, in maniera da ottenere buoni risultati sul web.

Perché è necessario che tu faccia questo in prima persona? Semplicemente per il fatto che tu conosci la tua attività, i tuoi prodotti o servizi e padroneggi gli argomenti meglio di chiunque altro, devi solo apprendere come mettere a frutto il tuo sapere.

Posizionamento Motori di Ricerca: il Tuo apporto è importante! #seo #webmarketing Condividi il Tweet

Fai prima a farlo tu in persona che a trasferire il tutto ad altri, però ti serve qualche dritta utile per scrivere in modo appropriato sul web, non puoi andare allo sbaraglio nel comunicare online.

Un’agenzia web è certamente importante per consigliare e migliorare i vari servizi riuscendo a farti ottenere maggiori risultati, ma senza il tuo apporto ci metterebbe più tempo sicuramente. Inoltre un esperto non può mica “stazionare” presso la tua attività tutti i giorni, alla fine quanto ti costa fare web marketing?

Ecco il motivo per cui devi pensare seriamente a iniziare un percorso formativo di base per capire come ottenere traffico di qualità sul tuo sito web.

Ottimizzare siti web significa indicizzare le pagine del sito e aumentare le visite di persone interessate agli argomenti che tratti, questo vuol dire ottenere traffico in target, farti trovare in internet dal tuo pubblico, la cosa più preziosa per te, l’obiettivo principale che devi porti con il tuo sito o blog.

Le attività che devi compiere devono essere mirate a raggiungere il posizionamento organico sui motori di ricerca. Questo traguardo lo raggiungi soprattutto se offri contenuti percepiti dai visitatori come elementi di valore, con informazioni utili che magari stanno cercando su Google, per questo saranno contenti di trovare il tuo sito web nei primi posti dei risultati di ricerca e ti premieranno con le condivisioni, i commenti e magari mettendo un link al tuo sito, tutti elementi che faranno schizzare verso i primi posti il tuo sito.

Renditi Utile per i Tuoi Lettori, sarai ben ripagato per questo. #marketingonline #contentmarketing Condividi il Tweet

posizionamento sito web,

Naturalmente non devi perdere queste ghiotte occasioni: le visite al sito. Devi fare in modo che le persone compiano un’azione decisiva per il tuo marketing online, convertire le visite in contatti, in pratica devi costruire la tua lista targettizzata e per farlo ti serve una Call To Action.

Un invito all’azione chiaro, con un messaggio forte che spinga le persone a compilare il form e lasciarti la preziosa email per iscriversi. Lo strumento utilizzato per questo è la Squeeze Page, detta “pagina catturanomi”.

La soluzione migliore è quella di offrire gratuitamente una risorsa, in genere un EBook o un Report in formato PDF, dove dai la soluzione immediata a un problema o dei vantaggi, oppure un coupon che consente l’accesso a un evento che stai preparando, o, ancora, un buono sconto per un periodo limitato a prodotti o servizi della tua attività, ecc..

In questo modo aumenti sensibilmente le probabilità di trasformare una visita al sito web in un potenziale cliente, non dimenticare che sono arrivati a te grazie al termine di ricerca che ti riguarda. Si tratterà poi di curare le relazioni tramite l’invio di email periodiche in cui offri sempre contenuti di qualità, avviando una strategia di content marketing che serve a farti acquisire la loro fiducia.

Fai #emailmarketing per Curare le Relazioni e Acquisire la Fiducia di Chi Ti Segue. Condividi il Tweet

Sono le azioni di email marketing diretto che consentono di fare pubblicità su internet gratis, a seguito di un posizionamento sui motori di ricerca del sito web per determinate keywords, identificate in precedenza secondo un piano editoriale che deve aumentare le visite al sito da parte di un pubblico in target.

A questo deve servire l’indicizzazione, ottimizzare le pagine web su Google per acquisire nuovi clienti online, anche quando si tratta di termini di ricerca competitivi, con il tempo riuscirai a vedere questi traguardi.

Scegliere le parole chiave giuste fa parte della strategia a medio lungo termine che serve a farti incrementare le visite al sito web, ma ne vale la pena.

Spero di esserti stato utile in qualche modo a sviluppare la conoscenza di questo tema, se vuoi aggiungere qualcosa a riguardo di posizionamento sui motori di ricerca, lo puoi fare con un commento, magari aiuti anche me a capirci qualcosa in più.

Grazie e a presto.


arrow



Come Scrivere sul Web [EBook Gratuito]

Scopri e Applica i 7 Punti Principali

Apprendi come pubblicare sul Tuo Sito Web, o Blog, articoli per catturare l’attenzione dei lettori e scalare le posizioni nei risultati dei motori di ricerca.

Non Aspettare!!! Clicca e Scarica Gratis l’EBook con il Modello di Pagina per Scrivere sul Web.

cover-scrivere-sul-web


Si. Voglio il Mio EBook!Per Iniziare a Scrivere sul Web senza l'aiuto di nessuno.

 

Le immagini sono state scaricate da: negativespace.co e kaboompics.com


Condividi per Segnalare Questa Risorsa Gratuita ai Tuoi Contatti sui Social Media

About The Author

Rinaldo Panucci

Per tanti anni mi sono occupato di comunicazione aziendale con varie forme di pubblicità, ora voglio utilizzare bene le risorse web per aiutare PMI e Professionisti a farsi trovare in internet e, soprattutto, farsi scegliere. Ci riuscirò? Con il tuo aiuto SI.

Il tuo commento è molto gradito

3 Comments

Leave A Response

* Denotes Required Field