seo fossi fico arderei il web,

SEO fossi fico arderei il WEB

Visite al sito web di persone interessate

Le attività di Web Marketing necessitano della SEO

La cosa principale per la promozione su internet è quella di fare SEO per ottimizzare le pagine del sito web, un punto fondamentale per fare attività di web marketing mirata a ottenere risultati in base agli obiettivi.


Posizionare il sito web ottimizzando le pagine per i motori di ricerca è la base della comunicazione aziendale online, ci vuole un po' di tempo per scalare le posizioni su Google, la SEO deve essere valutata per il medio e lungo periodo, in base alla concorrenza per le parole chiave utilizzate.

Posizionare il sito web è la base della comunicazione online. #seo #webmarketing Condividi il Tweet

S'i' fosse foco ardere' il mondo ...

Scrisse Cecco Angiolieri, poeta e scrittore contemporaneo di Dante Alighieri, clicca qui per leggere altro, da qui la mia ispirazione per il titolo dell'articolo: SEO fossi fico arderei il WEB.

Naturalmente sarebbe stato meglio utilizzare il termine "esperto" anziché "fico", ma l'effetto non sarebbe stato lo stesso, e poi un minimo di "licenza poetica" non dispiace. Non credi? 🙂

Ritorniamo alla SEO e al Web Marketing con il sito web, non è nelle mie competenze trattare l"argomento in modo professionale, ma la mia esperienza di persona comune, piccolo imprenditore che si è messo sotto per imparare, conoscere e utilizzare sul campo, internet, queste tecniche in maniera elementare, ritengo sia utile per aiutare anche altri imprenditori, PMI e aziende, professionisti di vari settori a capire che il web è una risorsa veramente valida per aumentare le opportunità di lavoro.

Negli ultimi quattro anni mi sono fatto le ossa con i miei siti web e blog nei settori della fotografia, del turismo, del web marketing e del social media marketing, errori a valanga e cambiamenti continui, prove e riprove nella creazione di pagine web in HTML, oppure con WordPress, sono stati utili alla mia formazione, certamente non mi ritengo un professionista della SEO, l'ottimizzazione del sito web per essere trovati da chi ti cerca nei risultati dei motori di ricerca, primo tra tutti su Google, l'azione principale per fare web marketing, soprattutto per lavorare con lo scopo di raggiungere gli obiettivi.

Ma quali sono gli obiettivi di una pianificazione SEO?

Questo è un punto nodale, devi fissare degli obiettivi. Realizzare un sito web o un blog senza sapere cosa vuoi ottenere non ti servirà a nulla, risulterebbe un sito vetrina che si presenta con un messaggio statico che non attrae le persone, in casi simili è meglio realizzare una landing page con tutti gli elementi utili per convincere chi la vede a entrare in contatto.

In generale ogni pagina del sito web dovrebbe essere costruita per offrire contenuti rilevanti, utili a chi la trova effettuando ricerche per le keywords che hai scelto, un fattore determinante per instaurare un rapporto concreto con i lettori e incentivarlo a iscriversi alla newsletter o rilasciare il prezioso indirizzo email in cambio di un contenuto utile a risolvere un problema o a dare un vantaggio immediato.

Si capisce che sapere quali parole chiave utilizzare sul sito web, almeno per le pagine di primaria importanza, è la prima operazione della pianificazione SEO.

seo, sito web, web marketing,

Svolgere attività di web marketing significa: fatti trovare da chi ti cerca.

Magari si è portati a pensare semplicisticamente che la cosa più importante sia quella di avere migliaia e migliaia di visite, niente di più sbagliato! In realtà servono solo persone realmente interessate a quello che proponi, agli argomenti che tratti o ai prodotti e servizi che offri. In questo articolo, Alessandro Ferrari, esperto di inbound marketing, indica come essere primi su Google in sette mosse, leggilo per ampliare la tua visione sul tema.

Fare SEO e sviluppare una pianificazione di web marketing deve portare al raggiungimento degli obiettivi prefissati, un esperto o un'agenzia possono aiutare qualsiasi PMI, imprenditore o professionista a ottenere risultati importanti per le loro rispettive attività, chi trascura il internet lo fa solo perchè non ha mai approfondito il discorso o ha avuto delle "scottature" che lo hanno portato a pensare che non serva, invece è il contrario ed è anche molto conveniente in termini investimento/risultati. Se ti stai chiedendo: quanto costa fare web marketing? Ti dico che non è questo il problema.

#SEO e #WebMarketing devono essere pianificati per obiettivo. Condividi il Tweet

Ma un suggerimento te lo voglio dare, ritengo che sia necessario acquisire le conoscenze di base, formarsi per avere la consapevolezza della validità del sito web come strumento efficace di comunicazione aziendale online, ricorda che le persone, prima di decidere qualsiasi cosa, vanno su internet ed effettuano le loro ricerche per conoscere prodotti e aziende, solo dopo passano all'azione: vuoi continuare a rimanere nell'anonimato e non farti trovare da chi ti cerca?


A tal proposito ti informo che ho appena finito di realizzare un video corso di base sul Traffico di Qualità, clicca e iscriviti alla lista d'attesa per sapere quando sarà disponibile, così potrai anche tu iniziare a fare piccole cose, quelle giuste, e utilizzare il sito web per acquisire contatti e trasformarli in potenziali clienti.

C'è anche una risorsa gratuita per TE! Clicca Qui Adesso!


Grazie e a presto. Ciao.

About The Author

Rinaldo Panucci

Per tanti anni mi sono occupato di comunicazione aziendale con varie forme di pubblicità, ora voglio utilizzare bene le risorse web per aiutare PMI e Professionisti a farsi trovare in internet e, soprattutto, farsi scegliere. Ci riuscirò? Con il tuo aiuto SI.

Il tuo commento è molto gradito

Leave A Response

* Denotes Required Field