social media marketing, pmi,

Vantaggi del Social Media Marketing per le PMI

Social Media Marketing per le PMI

Pubblicità su Internet e utilizzo delle risorse web

Mentre le grandi imprese investono o possono investire cifre importanti per gestire le loro strategie di marketing, le PMI tendono a utilizzare i mezzi economicamente più vantaggiosi.
Considerando internet il mezzo più popolare per facilitare la comunicazione aziendale, le piccole aziende e le micro imprese stanno giustamente verificando i vantaggi del social media marketing come mezzo efficace per la promozione online.

social media marketing, pmi,

Grandi progressi in tal senso hanno portato le evoluzioni dei social network più utilizzati. Queste potenti piattaforme di comunicazione online stanno cambiando il modo di fare pubblicità su internet.

Con la crescente popolarità dei social media nel corso degli ultimi anni, le piccole imprese hanno cominciato a testare la loro utilità e prendono sempre più confidenza con questi nuovi sistemi per commercializzare prodotti e servizi in modo efficace ed efficiente.

Il Social Media Marketing, SMM, per le PMI ha iniziato a produrre risultati, per cui gli imprenditori stanno sviluppando le conoscenze su questo tema, avere le necessarie competente aiuta molto nell’individuare il pubblico mirato in rete, fa ottenere migliori indicazioni per avviare la comunicazione in tempo reale e aumentare la base dei potenziali clienti.

Siti di social networking come Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn e anche YouTube stanno aumentando considerevolmente il numero di membri che si registrano, così come contano milioni di click ogni giorno.

Poi ci sono blog e forum per ogni argomento che attraggono nuovi visitatori e incentivano alla condivisione di tanti contenuti utili. A proposito, suggerisco la lettura di questo articolo: Come creare un sito web.

Insistere su una o più di queste piattaforme social così popolari e sviluppare politiche di web marketing appropriate è la cosa migliore che una piccola impresa possa fare.

Si capisce come il Social Media Marketing diventa parte fondamentale del commercio, per le piccole imprese e tante attività commerciali, perché utile a garantire risultati positivi in termini di esposizione, nonché a migliorare il traffico verso i siti web.

Il SMM per le piccole imprese ha portato un sacco di vantaggi a causa del basso costo associato alla pubblicità su internet rispetto al marketing tradizionale, con l’aumento delle possibilità di ottenere nuovi clienti e raccogliere frutti con importi minimi di investimento.

Tuttavia, i servizi di SMM richiedono strategie mirate per ottenere buoni risultati, le PMI devono evitare dal porre in atto campagne promozionali casuali, altrimenti tale approccio può essere causa di danneggiamento della propria immagine aziendale.

E’ meglio avvalersi del supporto di agenzie esperte di settore per ottimizzare l’investimento pubblicitario, anziché un “fai da te” approssimativo. Queste aziende hanno professionisti ed esperti che elaborano le strategie per la migliore comunicazione online.
Servizi adeguati producono un forte impatto sulle imprese. Una campagna realizzata con strategie specifiche porta benefici in termini di nuove opportunità di vendita.

Il mantenimento di blog e aggiornamento dello stesso con post regolari, comunicare attraverso i forum di discussione on-line, pubblicare articoli su altri siti o piattaforme che consentono il cosiddetto “do follow”, video e presentazioni power point sono alcuni dei servizi di base per la SMO, social media optimization.

Inoltre, con il basso costo dei servizi di promozione sui social media: Facebook e Twitter ADS in particolare, il web marketing aiuta gli imprenditori delle PMI ad assicurare benefici ottimali per quanto riguarda la conoscenza del marchio e la generazione di traffico verso i loro siti aziendali.

Grazie della cortese attenzione, se ti piace condividi con i tuoi contatti.

Rinaldo Panucci

About The Author

Rinaldo Panucci

Per tanti anni mi sono occupato di comunicazione aziendale con varie forme di pubblicità, ora voglio utilizzare bene le risorse web per aiutare PMI e Professionisti a farsi trovare in internet e, soprattutto, farsi scegliere. Ci riuscirò? Con il tuo aiuto SI.

Il tuo commento è molto gradito

Leave A Response

* Denotes Required Field